SnakeDesign è un laboratorio di creatività e design. Tuttavia, se serve, usciamo dai classici schemi di assegnare ad ogni creazione l’appartenenza ad un segmento di prodotto come Cafe Race, Scrambler, Bobber, Brat… ecc. Immaginiamo  invece,  che sia la storia da raccontare, la tua o  quella della nostra immaginazione e la suggestione di questa, a definire lo stile che la moto ”vestirà”. Studiamo insieme,  basandoci sulla nostra sensibilità, il progetto della tua moto, scriviamo la sceneggiatura focalizzandoci sulle sensazioni e sui materiali che andremo ad usare. Vogliamo che sia l’ immaginazione a orientare  il progetto. Cerchiamo di capire se potremo rispettare la storia e poi pianifichiamo gli interventi, li mettiamo a punto ed iniziamo il lavoro.

Pulirla perfettamente, smontarla,  personalizzare e modificare i dettagli previsti dal progetto, rimontarla, provarla, curare ogni particolare e riconsegnarti alla fine di tutto, la tua moto… O meglio l’idea che avevi! Questa è l’esatta sequenza di quello che accadrà, ”dal tuo sogno… alla  strada”.

 Un’altra delle decisioni fondanti che abbiamo preso, è quella di rispettare il più possibile le strutture originarie del veicolo, vogliamo dare una nuova vita, ma senza dimenticare la precedente e tendenzialmente quindi non tocchiamo le strutture portanti del veicolo. Una grandissima attenzione va alle selle, dove a seconda del modello privilegiamo ”comodità e confort”, abbinata all’uso della pelle, o ”presa e sportività” abbinata all’uso di materiali sintetici o pelle appositamente trattata. Collaboriamo con aziende ed artigiani che ci aiutano a tenere una elevata qualità complessiva.

Tutto ciò ci dà una grande  soddisfazione, mischiare la nostra idea e i sogni del  proprietario, esprimersi fuori dai cluster e fuori dalle convenzioni… così come l’impagabile sensazione di LIBERTA’ che rappresenta l’essenza della guida di una moto.